Per il proprietario di un salone, dare al proprio business un’identità è fondamentale per differenziarsi sul mercato e raggiungere un target di clienti premium fidelizzati.

Martom Deluxe Hair Code non lascia nulla all’improvvisazione: siamo un brand giovane, ricco di opportunità e il nostro obiettivo è trasmettere la nostra filosofia alle altre realtà del settore hair care, elevando semplici saloni anonimi a Saloni Professionali Martom.

Diventare un salone di stampo Martom significa abbracciare valori come la continua ricerca di prodotti e tecnologie, sostenibilità all’interno e all’esterno del salone e passione, il vero motore che spinge a migliorarsi costantemente.

Per questo abbiamo definito un nuovo concetto di Salone.

Un nuovo concetto di esclusività: il nostro Salon Concept

Martom DHC vuole affermarsi non solo nel mondo dell’hair care ma vuole soprattutto diventare un punto di riferimento per il mercato dei Saloni Professionali Premium.

Il lusso e l’esclusività assumono un nuovo significato e si fondono con prodotti studiati e personalizzati, con formule innovative differenti da quanto si può trovare attualmente sul mercato.

Il salon concept di Matom parte dall’idea che il salone è un ecosistema dove ogni componente è interconnesso, in modo da mettere il cliente al centro di questo equilibrio.

Il cliente viene immerso in un’esperienza esclusiva e di lusso: ogni area del salone – che illustreremo nel prossimo paragrafo – è studiata per accompagnare il cliente in una dimensione immersiva fatta di attenzioni, rituali ben collaudati e sensazioni sia emotive che olfattive.

Entrare in un salone professionale Martom deve dare la sensazione di immergersi in un mondo fatto di lusso, competenza, personalizzazione e cura.

Le aree vitali dei saloni professionali Martom

Abbiamo studiato con cura il nostro Salone ideale ad alta percezione e il risultato è stato la definizione di tre aree vitali che definiscono uno spazio sia fisico all’interno del salone che emotivo.

Shopping therapy

La crescita del business in Salone non deve fermarsi alla sola proposta di trattamenti in loco ma deve comprendere anche una strategia integrata di vendita di prodotti.

Ecco, quindi, che Martom ha dedicato uno spazio alla rivendita dei suoi prodotti per la cura dei capelli, in modo da far capire al cliente che il salone è anche il luogo in cui può acquisire i prodotti professionali da utilizzare anche a casa.

Area Lounge

Stimoli sensoriali si fondono a percezioni olfattive: qui si può davvero comprendere cosa significhi salone ad alta percezione. Il cliente viene accolto in un ambiante fatto di luci soffuse e fragranze, dove il linguaggio si esplica in gesti manuali e utilizzo di prodotti da parte degli addetti, per donare un’esperienza emozionante.

Inspire

L’area dello styling in un salone Martom diventa il vero cuore pulsante. Qui si riserva particolare attenzione all’ascolto delle richieste del cliente e lo si educa alla cura dei capelli e allo styling a casa. Eccellenza e creatività fanno da padroni.

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