CONDIZIONI GENERALI

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi degli articolo 49 e ss del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta
MARTOM COSMETICS SAS
tel. 0383 896085
mail: info@martom.it- pec: infomartom@legalmail.it
Sede legale: Via dei Belcredi snc TORRICELLA VERZATE (PV)
P.IVA IT02207740180 – N. registro imprese PV- 254423

e il consumatore (il cliente).

Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito martom.it.

DIRITTO DI RECESSO

La ditta MARTOM COSMETICS SAS garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R (e preferibilmente anche una mail a info@martom.it) specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni dal ricevimento merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria), evitando di apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;

2) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

3) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

4) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso.

GARANZIA PRODOTTI

1) Tutti i prodotti commercializzati da MARTOM COSMETICS SAS sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. 

2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Martom Cosmetics sas provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Martom Cosmetics sas.

3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Martom Cosmetics sas non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4) Nessun danno può essere richiesto a Martom Cosmetics sas. per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso

ai sensi dell’art. 49, comma 4, –

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare MARTOM COSMETICS SAS via dei Belcredi 27050 TORRICELLA VERZATE (PV) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita per posta, fax o posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio [3].
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

: «Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»

B. Modulo di recesso tipo

ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario MARTOM COSMETICS SAS via dei Belcredi 27050 TORRICELLA VERZATE (PV) – PI 02207740180 tel. 0383896085 mail : info@martom.it – pec: infomartom@legalmail.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.